About Me
Simona Perrini nasce a Bari. Dopo essersi laureata, frequenta diverse scuole di fotografia tra cui la Scuola di fotografia Camera Chiara, F.project - Scuola di Fotografia e Spaziotempo - Scuola di Fotografia e Filmmaking.
​
Inizia a coltivare la sua passione per la fotografia in Africa dove vive per cinque anni sviluppando la sua sensibilità fotografica.
​
I suoi autoritratti rappresentano l' espressione più pura della sua anima artistica e della sua creatività, nonché la sua più grande necessità di esprimersi come artista e come persona.
​
Il suo portfolio include centinaia di pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali di moda e lifestyle come Vogue e Iconic artist Official.
​
Il suo primo progetto, " Viandante di me stessa", è stato esposto nella mostra "Disclosures" presentata a Bari il 12 Gennaio 2018.
​
Uno dei suoi lavori è stato selezionato nel 2021 dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) per la mostra collettiva della VI Edizione di PhEST- festival internazionale di fotografia e arte, a Monopoli (6 agosto - 1 novembre 2021).
Altri suoi lavori sono stati selezionati per due delle principali mostre internazionali dedicate alla fotografia: ImageNation Milan dal 24 al 30 settembre 2021 a Milano e ImageNation Paris – Paris Photo Off dal 12 al 14 novembre 2021 a Parigi.
​
Recentemente un suo lavoro è stato selezionato da Lens Culture Critics’ Choice Awards 2022 – Editors’ Picks e e per il Lens Culture Art Photography Awards 2023 – Editors’ Picks.
​
Il 3 Maggio 2024 un autoscatto del suo ultimo progetto "Scorci di Puglia" ha vinto il secondo premio al Bari Photo Contest – Sguardo Periferico ed è stato esposto al Teatro Margherita di Bari .
​
Tutti gli scatti del suo ultimo progetto sono in vendita presso il Puglia Design Store – Spazio Murat e l’infoPoint turistico, entrambi in Piazza del Ferrarese.
​
Una sua foto appartenente a questo progetto è esposta alla stazione di Bari sulle vetrate dell'Infopoint turistico di Piazza Moro, presso la Stazione centrale di Bari. Un augurio di benvenuto per i turisti.
​
Di seguito altri articoli pubblicati su questo progetto:
​
​
​
Attualmente si occupa principalmente di fotografa di eventi, still-life e food- photography.
​
​